Volotea compie sette anni e si appresta a raggiungere quota 22 milioni di passeggeri trasportati, dopo averne fatti volare 6,7 milioni nel 2018, con una crescita del 36% su base annua.
Un compleanno, quello della compagnia aerea, che combacia con l’apertura di sei nuove rotte che collegheranno gli aeroporti di Marsiglia, Cagliari, Nantes, Bilbao, Palermo, Lussemburgo, Malaga, Nizza, Pescara, Tenerife e La Coruña. Quest’ultima è una nuova destinazione del network Volotea per il 2019.
«Dobbiamo tutto ai nostri clienti. Sono già passati sette anni in cui abbiamo offerto tantissime opzioni di viaggio e un’esperienza a bordo sempre più confortevole. Abbiamo lavorato per collegare tra di loro varie città e inaugurare nuove rotte, molte delle quali operate in esclusiva da Volotea. Questo ha permesso ai passeggeri delle medie e piccole destinazioni di vedere aumentare il volume di mete raggiungibili, a prezzi competitivi», ha dichiarato Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea.
Negli ultimi sette anni, la compagnia spagnola – che ha creato oltre 1.200 opportunità lavorative – ha operato più di 200mila voli con una rete di destinazioni che prevede un totale di 319 rotte, in più di 80 città europee in 13 Paesi. Tutto ciò è possibile grazie alle 12 basi operative che Volotea ha al momento a livello europeo e che, dal prossimo mese, diventeranno 13 con quella di Cagliari.