Volotea collega Bergamo con Lampedusa, Pantelleria e Olbia
Volotea ha ripristinato, a partire da sabato 7 maggio, i suoi collegamenti dallo scalo di Milano Bergamo su Lampedusa e Pantelleria (fino a due frequenze a settimana per ogni tratta), mentre dal giorno 27 tornerà a volare anche verso Olbia una volta al giorno.
Durante l’estate 2022, il vettore spagnolo opererà nel suo network con una flotta di 41 aeromobili (contro i 36 dell’estate 2019): a seguito dell’arrivo di Airbus A320 aggiuntivi, Volotea arricchirà la sua offerta grazie alla maggiore capacità dei nuovi aeromobili e al loro raggio di volo più ampio.
La compagnia aerea prevede di trasportare tra i 9 e i 9,5 milioni di passeggeri quest’anno, circa il 32% in più rispetto al 2019.
Dal 2012, Volotea ha realizzato più di 50 azioni improntate alla sostenibilità, grazie alle quali ha ridotto di oltre il 41% la sua impronta di carbonio per chilometro passeggero. Nel 2022, la compagnia aerea introdurrà carburanti sostenibili per alimentare i propri aeromobili e collaborerà con i settori manifatturiero e industriale affinché questi carburanti possano essere sviluppati e diffusi su larga scala nel più breve tempo possibile.