Volotea debutta a Linate: voli su Catania, Lampedusa e Pantelleria
Si potenzia l’operativo voli sull’Italia di Volotea che dai primi di giugno avvierà tre nuovi voli da Milano-Linate alla volta di Catania (primo volo in calendario il 4 giugno), Lampedusa e Pantelleria (operativi dal 5 giugno). Il volo per Catania sarà giornaliero, mentre i collegamenti con le isole siciliane decolleranno 2 volte a settimana, ogni sabato e domenica. Le nuove rotte sono già disponibili sul sito e presso le agenzie di viaggi.
«È l’inizio della nostra collaborazione con l’Aeroporto di Milano Linate – spiega Valeria Rebasti, country manager Italy & Southeastern Europe di Volotea – il 23° scalo in cui sono disponibili i nostri voli in Italia. Debuttiamo presso Linate con un’offerta di 72mila posti in vendita, sicuri di rendere più agevoli e facili gli spostamenti verso Catania e verso due tra le più belle isole siciliane».
Di eguale tenore la soddisfazione espressa dai vertici di Sea: «L’arrivo di Volotea su Milano – commenta Andrea Tucci, vp Aviation Business Development Sea – con l’inaugurazione delle operazioni a Milano Linate questa compagnia commercialmente dinamica e già ben posizionata in Europa darà stimolo alla ripresa del traffico aereo. La nostra infrastruttura, smart e veloce, grazie ai recenti investimenti fatti sul terminal e sull’accessibilità, ricalca ora modelli tipici dei city airport di successo come quello di London City. La reattività dimostrata da Volotea nel cogliere l’opportunità, che si presenta da questa estate, di aggiudicarsi slot e posizionarsi a Linate, contribuirà alla diversificazione dell’offerta commerciale dell’aeroporto a tutto vantaggio dell’utenza, nel pieno rispetto della disegnata vocazione europea dello scalo».