Traguardo dei 35 milioni di passeggeri trasportati tagliato a Palermo da Volotea, conquistato in meno di 10 anni di voli e celebrato alla presenza di Carlos Muñoz, presidente e fondatore, e di Lázaro Ros, direttore generale.
«Siamo molto felici che questi festeggiamenti siano capitati proprio in Italia – ha dichiarato Muñoz – Perché proprio qui, nel 2012, è decollato il nostro primo volo. Con la nostra flotta rinnovata, composta esclusivamente da oltre 40 Airbus, siamo pronti a fare rotta verso l’estate e, dopo il difficile periodo che ha duramente colpito il comparto turistico, guardiamo al futuro con rinnovato ottimismo».
Volotea, in quest’ultimo periodo, sta registrando il più alto tasso di crescita dopo la crisi dovuta alla pandemia da Covid-19, e ha lanciato 70 nuove rotte dal 2020, ridistribuendo quasi l’80% della sua offerta in voli domestici. Da luglio alla fine dell’anno, a livello internazionale, il vettore offrirà circa 6,5 milioni di posti in vendita, pari a un incremento del 34% rispetto al 2019.