Volotea inaugura la base di Bari con otto nuove rotte
Più di 1.260 voli, 224mila posti in vendita (il +37% rispetto al 2023), un Airbus A320 e un totale di 18 destinazioni servite delle quali nove in esclusiva. Sono questi i numeri di Volotea nella nuova base operativa di Bari, dove il vettore è pronto a decollare verso otto nuove mete: Dubrovnik, Rodi, Tolosa, Bilbao, Comiso, Spalato, Malaga e Preveza/Lefkada.
Un’offerta ricca in termini di destinazioni che si riflette in un servizio attento e di alto livello. Infatti, da gennaio a giugno 2024, Volotea ha registrato in media a Bari un completion factor – la percentuale di voli operati con successo – del 97%.
«Siamo presenti a Bari sin all’avvio delle nostre attività nel 2012, e l’apertura qui dell’ottava base operativa italiana, la ventunesima a livello di network, rappresenta un’ulteriore conferma del nostro sinergico legame con questo territorio – ha commentato Valeria Rebasti, international market director di Volotea – Grazie a questo importante investimento, non solo saremo in grado di supportare l’economia locale attraverso un incremento dei flussi turistici in transito dallo scalo, ma offriremo anche maggiori opportunità per le comunità del territorio di viaggiare verso altri Paesi europei, grazie a una ricca offerta di destinazioni. Ringraziamo gli enti regionali e soprattutto il management di Aeroporti di Puglia, la cui preziosa collaborazione ci ha permesso di raggiungere questo traguardo. Non vogliamo però dimenticare i tanti passeggeri pugliesi che, volo dopo volo, ci hanno scelto e che ci hanno permesso di crescere in questi anni».
All’offerta di Volotea a Bari si aggiungono anche le destinazioni servite dal vettore a Brindisi. La compagnia aerea, infatti, collega l’aeroporto del Salento con Nantes e Cagliari.