Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Volotea lancia Genova-Vienna in partnership con Costa

Volotea, Costa Crociere e l’Aeroporto di Genova hanno annunciato l’avvio di un nuovo collegamento internazionale alla volta di Vienna. Dall’8 aprile, infatti, il vettore spagnolo accorcerà le distanze tra la riviera ligure e la capitale austriaca.

Grazie a questa nuova rotta, quindi, i viaggiatori provenienti dall’estero potranno raggiungere ancora più facilmente Genova per imbarcarsi su una crociera Costa nel Mediterraneo, mentre tutti i liguri potranno decollare alla volta di Vienna.

«Nell’arco dei prossimi mesi, con l’avvio dei nuovi collegamenti verso l’estero – afferma Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea – la nostra offerta si articolerà in più di 370.100 posti in vendita verso 13 mete, di cui sette in Italia e sei all’estero, con un incremento dell’85% (rapportando il 2017 con il 2016) nel numero di rotte operate presso lo scalo ligure. Volotea si riconferma così come la prima compagnia aerea dell’Aeroporto di Genova per numero di destinazioni raggiungibili. Il nostro obiettivo è quello di aumentare consistentemente i nostri investimenti sul territorio, radicandoci sempre più a livello locale».

Con la nuova rotta da e per Vienna, che vede la low cost operare in partnership con Costa Crociere, verrà inoltre potenziato il traffico incoming verso Genova e la Liguria, con un ulteriore beneficio economico per tutto il comparto turistico locale.

«Siamo molto lieti di poter contribuire all’apertura di questa nuova rotta Volotea, che rappresenta un’ottima opportunità per noi, consentendo ai nostri ospiti austriaci di raggiungere la nostra ammiraglia Costa Diadema con un servizio comodo e di qualità. Come compagnia che da 69 anni ha la sua sede a Genova, siamo inoltre doppiamente soddisfatti, perché grazie a questa iniziativa l’Aeroporto della città potrà contare su un nuovo collegamento europeo, che darà un ulteriore impulso alla crescita dei flussi turistici nella nostra regione», ha dichiarato Mario Alovisi, vice president revenues & transportation di Costa Crociere.

Exit mobile version