Volotea ha inaugurato il 10 maggio il nuovo collegamento in partenza da Olbia alla volta di Deauville, in Francia. La nuova rotta per la Normandia, operata in esclusiva dal vettore e che avrà una frequenza settimanale (ogni martedì).
Il collegamento si aggiunge alle ripartenze dello scalo sardo dei prossimi mesi: a maggio ripartiranno le tratte per Strasburgo, Ancona, Milano Bergamo e Pisa. A giugno, invece, ripartiranno i collegamenti per Catania, Genova, Napoli, Trieste, Bari, Palermo e Bordeaux.
Presso lo scalo di Olbia, l’offerta di Volotea prevede un totale di 20 rotte, 15 domestiche – Ancona, Bari, Bologna, Catania, Genova, Milano Bergamo, Milano Linate, Napoli, Palermo, Pisa, Roma Fiumicino, Torino, Trieste, Venezia e Verona – e 5 in Francia: Bordeaux, Deauville, Lione, Nantes e Strasburgo.
«L’avvio della nuova tratta accorcia le distanze tra Olbia e la Francia, rafforzando ulteriormente l’asse turistico da e per la Sardegna – ha commentato Valeria Rebasti, country manager Italy & Southeastern Europe di Volotea – Con il nuovo volo, i passeggeri in partenza da Olbia potranno raggiungere comodamente il nord della Francia e programmare un soggiorno alla scoperta di borghi affascinanti come Mont Saint-Michel, Etretat, Honfleur o Giverny Allo stesso tempo, il volo rappresenta un’ottima opportunità per i cittadini francesi che vogliono organizzare una vacanza in Sardegna, all’insegna di mare, arte e ottima cucina».
Volotea, che si è aggiudicata il bando per la gestione della continuità territoriale sarda a ottobre, ha confermato che, anche dopo il 14 maggio, continuerà a volare per 12 mesi da Cagliari e Olbia verso Milano Linate e Roma Fiumicino, senza alcuna compensazione economica.
Durante il periodo estivo, Volotea opererà con una flotta di 41 aeromobili (contro i 36 dell’estate 2019).