È partito giovedì 18 aprile il nuovo collegamento da Roma Fiumicino per Brest (Francia) di Volotea. La città francese sarà raggiungibile con due frequenze settimanali, il giovedì e la domenica.
Per il vettore quella di Brest è la 20° base a livello europeo e la 9° nel mercato francese. Da qui, Volotea offrirà 18 destinazioni, di cui 3 in Italia: dopo Palermo e Olbia, ora Roma Fiumicino. Prossimo appuntamento, a Bari, con l’apertura ufficiale della ventunesima base del vettore, annunciata lo scorso novembre.
Con la nuova rotta diventano otto le città collegate da Volotea dall’aeroporto romano: una in Italia (Olbia), sei in Francia (Bordeaux, Brest, Lille, Lourdes/Tarbes, Nantes e Strasburgo) e una in Spagna (Bilbao).
«Grazie al nuovo collegamento accorceremo ulteriormente le distanze tra la Capitale e la Francia e i tanti turisti francesi avranno un’occasione in più per organizzare una fuga a Roma, alla scoperta di arte, storia e buon cibo. Brest arricchisce il nostro bouquet di destinazioni», ha dichiarato Valeria Rebasti, international market director di Volotea.
Novità anche per il prossimo autunno per la compagnia low cost che ha programmato un nuovo collegamento da Ancona da dove dal prossimo 8 novembre si potrà volare alla volta di Barcellona. La nuova rotta prevede due frequenze alla settimana, il lunedì e il venerdì.
«Dal prossimo autunno, grazie a Volotea sarà possibile raggiungere Barcellona con voli diretti – ha aggiunto Valeria Rebasti – Siamo molto felici di arricchire la nostra proposta ulteriormente contribuendo a generare nuovi flussi turistici e rendendo la città di Ancona e tutto il territorio locale sempre più connessi con le principali mete europee. Infatti, oltre a questa nuova rotta, dal prossimo giugno è pronto a decollare ufficialmente il collegamento alla volta di Atene».
Per il 2024 sono sette i collegamenti disponibili da Ancona: quattro in Italia (Cagliari, Catania, Olbia e Palermo), uno in Grecia (Atene), uno in Francia (Parigi Orly) e uno in Spagna (Barcellona).