Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Volotea potenzia la flotta con sei Airbus A320

Volotea

Quest’anno Volotea opererà con sei Airbus A320 aggiuntivi, che le permetteranno di migliorare la sua struttura di costi nei prossimi 2-3 anni.

Con l’incremento della flotta, la compagnia aerea arricchirà anche la sua offerta, grazie alla maggiore capacità dei nuovi aeromobili e al loro raggio di volo più ampio.

Il passaggio a una flotta full Airbus, concretizzatosi l’anno scorso, così come l’impiego del modello A320, permetterà a Volotea di essere un vettore ancora più pulito ed ecologico. L’Airbus A320, infatti, è un aereo più sostenibile grazie al suo consumo più efficiente di carburante per passeggero, in linea con l’impegno dell’azienda spagnola di ridurre il suo impatto ambientale.

«Come compagnia europea – ha sottolineato Carlos Muñoz, fondatore e ceo di Volotea – consideriamo Airbus un partner a lungo termine per ciò che riguarda la nostra flotta. Quest’anno, seguendo la nostra strategia, continueremo a collegare città europee medie e piccole e lanceremo la nostra più grande offerta sul mercato, con oltre 11 milioni di posti in vendita e l’apertura di due nuove basi in Francia».

Con queste new entry di aerei Volotea aumenterà nel 2022 la sua capacità di quasi il 40% rispetto al 2019, quando la sua offerta era di 8 milioni di posti. La compagnia aerea prevede di trasportare tra i 9 e i 9,5 milioni di passeggeri quest’anno, circa il 32% in più rispetto al suo record assoluto registrato nel 2019, quando sono stati trasportati 7,6 milioni di passeggeri.

Exit mobile version