Volotea sceglie Gabriel Schmilovich come chief strategy officer
Volotea ha annunciato la nomina di Gabriel Schmilovich come nuovo chief strategy officer. Da gennaio 2020, Gabriel ha ricoperto il ruolo di senior strategy director in Volotea. Durante questo periodo ha guidato la riprogettazione del network del vettore in vista della ripresa delle operazioni, lavorando a stretto contatto con la direzione commerciale.
Il team ha ideato una strategia focalizzata sul mercato domestico che ha visto il lancio di 40 nuove rotte, consentendo così a Volotea di raggiungere un load factor del 90,7% e di trasportare, nonostante la pandemia, circa 3,8 milioni di passeggeri lo scorso anno.
Con più di 17 anni di esperienza nel settore, Gabriel, precedentemente impegnato in Vueling e Spanair, sarà a capo del network e delle decisioni strategiche della compagnia, pianificandone le attività e lo sviluppo delle rotte.
«Siamo lieti di accogliere Gabriel nel comitato esecutivo. Appassionato di aviazione e grande esperto nel suo campo, è diventato in breve tempo un elemento chiave della nostra squadra. Da quando è entrato a far parte di Volotea, lui e il team strategy hanno dato prova di incredibile valore, rispondendo con idee forti, molto innovative e flessibili alle difficoltà presentate dalla crisi. Sarà una figura determinante e farà parte della leadership centrale della compagnia, affiancandone la crescita futura», ha commentato Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea.