Volotea ha operato un totale di 59.600 voli. L’incremento registrato nel numero di passeggeri (+16% anno su anno), si affianca al più alto load factor medio totalizzato dalla compagnia. «Per Volotea il 2019 è stato il migliore anno in termini di prestazioni operative. Abbiamo rafforzato la nostra offerta e ampliato il network, offrendo elevati standard di puntualità e affidabilità. La soddisfazione dei clienti è notevolmente aumentata, a seguito degli investimenti per migliorare l’esperienza di volo a bordo. Continueremo a crescere nel 2020, aggiungendo più rotte al nostro network europeo in rapida crescita», ha affermato Carlos Muñoz, presidente e fondatore del vettore spagnolo.
Per il 2020 Volotea opererà 354 rotte in più di 90 città. Inoltre, sei nuovi Airbus A319 si aggiungeranno alla flotta per un totale di 39 aeromobili. Allo stesso tempo, tre Boeing 717 saranno gradualmente sostituiti, perseguendo così l’obiettivo di diventare un vettore 100% Airbus entro la fine del 2022.
In Italia, Volotea incrementerà la sua offerta del 10% e, il 28 maggio, inaugurerà la sua nuova base a Napoli, dove verranno aumentati i posti in vendita del 16%.