Voyage-Sncf lancia il nuovo sito B2B
Voyage-Sncf cambia la procedura di prenotazione online. Ora comprare un biglietto su www.voyages-sncf.eu sarà più intuitivo, semplice e chiaro. L’obiettivo è quello di migliorare l’esperienza quotidiana degli agenti di viaggi. Oltre al cambio di look, la nuova versione del sito B2B dedicato ai professionisti del turismo si appresta a divenire uno strumento di vendita più rapido, funzionale e moderno. Grazie a un’interfaccia più semplice da utilizzare, il nuovo sito, con homepage ridisegnata, permette agli adv di essere più efficienti e risparmiare quindi tempo nella gestione delle domande di prenotazione dei loro clienti. La nuova pagina dei risultati presenta più nel dettaglio le tariffe delle diversi classi di servizio, fino a 12 tipi per treno.
L’introduzione di diversi filtri e di nuove funzionalità permette agli agenti di viaggi di trovare in modo più rapido e veloce tariffe più idonee al cliente e di consultare, in un semplice clic, le condizioni tariffarie e di post-vendita. Tra le principali novità, il comparatore di prezzi permette di visualizzare contemporaneamente tutti i dettagli e le condizioni di vendita e post fino a un massimo di tre tariffe. Questi dati, esportabili in formato pdf, faciliteranno poi i clienti nella loro scelta finale. Sempre nell’ottica di migliorare l’efficienza degli agenti, è anche possibile salvare le proprie ricerche per convertirle successivamente.
Infine, è possibile ottenere una stima del prezzo finale da sottomettere al cliente, comprensiva di spese di commissione. Se, al contrario, l’agente non vuole rivelare al cliente queste spese, è anche possibile nasconderle dal proprio carello. Ogni agenzia potrà gestire il proprio conto con maggiore autonomia, grazie alla possibilità di aggiungere nuovi agenti, modificare i dettagli d’agenzia, definire le proprie preferenze per la pre-compilazione automatica dei campi di ricerca, inviare i biglietti ai clienti e così via. Una nuova interfaccia più intuitiva raggruppa tutte le prenotazioni per consultarle, inviarle al cliente, assegnarle a un altro agente e gestire il post-vendita secondo lo stato della prenotazione. Il tutto è anche esportabile in formato excel.