by Redazione | 11 Giugno 2020 9:19
Quasi il 50% degli italiani ha intenzione di concedersi un viaggio, appena sarà possibile, spendendo anche più del solito. È quanto emerge dai dati dell’indagine “Covid-19 Tracking Gfk Consumer Insight”.
Di certo le vacanze dell’estate 2020 saranno diverse da quelle passate: alcuni non potranno partire, altri dovranno accontentarsi di un ventaglio di scelte inferiore al solito. Ma nella scelta del proprio viaggio emergono tratti caratteriali e comportamentali che anche quest’anno influenzeranno il modo in cui gli italiani organizzeranno le proprie vacanze nel dopo Covid-19.
GfK Sinottica ha riassunto questi tratti negli Stili Vacanze: cinque modalità di approccio al mondo Travel&Holiday che contraddistinguono la popolazione italiana vacanziera:
«Nel particolare contesto delle vacanze 2020, questi stili forniscono un punto fermo da cui partire per le strategie di marketing e di comunicazione, ancora più del solito: ad esempio un Voyager continuerà a cercare avventura ed emozione, anche se avrà un numero più limitato di mete tra cui scegliere – spiega Mara Galbiati, product lead della solution media measurement in GfK – Se si vuole attrarre questo target è importante comprenderlo a fondo e sapere cosa e come comunicare, per mantenere rilevante e appetibile la propria offerta, anche se diversa rispetto a quella degli anni precedenti».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/voyager-o-cushy-cinque-stili-di-vacanza-per-lestate-2020/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.