by Redazione | 30 Aprile 2019 14:54
Nuove prospettive di crescita per WebBeds, il gruppo di banche letti di proprietà della società australiana Webjet, che scende in campo per portare l’hotellerie italiana in Medio Oriente, Regno Unito e nel mondo attraverso accordi esclusivi. Sale infatti a circa 2000 il numero di strutture alberghiere in Italia disponibili sulle piattaforme B2B del Gruppo che, in contemporanea ha siglato un accordo con Thomas Cook per il Mare Italia, con particolare attenzione al Sud.
WebBeds riunisce sei marchi (JacTravel, Sunhotels, Lots of Hotels, Totalstay, Fit Ruums, Destinations of the World) e due Ota (Webjet.com.au per l’Australia e Online Republic per la Nuova Zelanda) che insieme contano 95 anni di esperienza nel rendere disponibili sistemazioni alberghiere a tariffe competitive su un inventario globale e attraverso piattaforme di distribuzione evolute.
Nel portafoglio di WebBeds, inoltre, ci sono anche attività, transfer e tour sia per gruppi sia per individuali. WebBeds inizia la strategia di acquisizioni nel 2013 a Dubai per completarsi nel 2018 sempre nell’emirato, con l’ingresso di Destination of the World, la cui forza è nel segmento alberghiero luxury.
Per gli albergatori italiani, WebBeds offre un’ampia rete di agenzie di viaggi internazionali con cui la piattaforma ha degli accordi esclusivi. Tra le partnership di rilievo quella con British Airways Holidays di cui è fornitore ufficiale (la compagnia aerea ha 10 voli al giorno su Roma e permette il dynamic packaging dal proprio sito) e con il network agenziale indipendente inglese Trailfinders che realizza un catalogo europeo con il prodotto contrattualizzato da WebBeds.
«Puntiamo a contratti di lungo periodo con gli albergatori italiani e paghiamo al momento della prenotazione attraverso una nostra carta di credito, un metodo che dà estrema sicurezza. Operiamo attraverso un contract manager unico per tutti i brand del gruppo – osserva Riccardo Schirru, regional director of contracting central Med – L’hospitality italiana di lusso è fortemente richiesta dal turismo mediorientale con il quale abbiamo relazioni preferenziali».
Attraverso il brand Fit Ruums, infatti, che realizza il catalogo Travel Aggregator – e-magazine mensile distribuito a 10mila agenzie di viaggi asiatiche più una brochure annuale pubblicata a gennaio – WebBeds promuove l’hotellerie di alta gamma al target famiglie e coppie. WebBeds ha realizzato 2,4 milioni di prenotazioni nel 2018, conta oltre 10 mila clienti tra tour operator, compagnie aeree e agenzie e contrattualizza 250mila hotel in 190 Paesi. Ha 1500 dipendenti in 45 uffici: 17 in Europa, 6 in America, 10 in Medio Oriente e 12 in Asia. In Australia e Nuova Zelanda, Webjet è il primo operatore.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/webbeds-accordo-thomas-cook-mare-italia/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.