#insiemecelafaremo è l’hashtag scelto dallo staff di Webins, il portale ecommerce di assicurazioni che consente ad agenzie e tour operator di assicurare i propri clienti, per promuovere una raccolta fondi a favore dell’Istituto nazionale per le Malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma per l’emergenza Covid-19.
«Ognuno cerca di fare la sua parte in questa guerra contro un nemico invisibile che purtroppo sta mietendo un numero inaspettato di vittime nel nostro Paese – ha dichiarato Marcello Alesse, responsabile commerciale di B&T Insurance Service, società a cui fa capo Webins.
E quindi insieme al suo staff ha lanciato l’iniziativa sociale #insiemecelafaremo: a partire dal 24 marzo, per ogni polizza venduta e confermata sul portale, Webins donerà il 3% del premio assicurativo allo Spallanzani di Roma per la ricerca virologica e l’acquisto di attrezzature mediche speciali.
«Stiamo vivendo un momento storico davvero particolare, difficile anche da immaginare – continua Alesse – Sono convinto, però, che insieme ce la faremo: la coesione e la cooperazione ci aiuteranno a superare le difficoltà del periodo e a ripartire più forti di prima. Bisogna essere fiduciosi e rispettare le misure adottate dal governo.”
Alesse e i suoi dipendenti, oltre a continuare a fornire da casa supporto ad agenzie e tour operator in qualsiasi momento della giornata, hanno deciso autonomamente di devolvere parte dello stipendio del mese a favore della ricerca per contrastare il coronavirus.