Wedding, arrivano gli educational We Experience Italy del Convention Bureau

Wedding, arrivano gli educational We Experience Italy del Convention Bureau
07 Ottobre 07:57 2020 Stampa questo articolo

Italy for Weddings, la divisione creata dal Convention Bureau Italia con l’endorsement di Enit, ha annunicato We Experience Italy, una serie di educational anticonvenzionali pensati per esaltare le eccellenze meno conosciute del territorio italiano e promuovere all’estero gli operatori del segmento wedding.

Di cosa parliamo? Da una parte l’ospitalità di destinazioni e wedding hub italiani selezionati; dall’altra la partecipazione di un gruppo ristretto di professionisti della community Wedding a un programma di tre giorni, previamente discusso e concordato tra le parti, alla scoperta di perle nascoste e location che il Convention Bureau definisce “off the beaten tracks”.

I prossimi appuntamenti confermati tra ottobre e dicembre riguarderanno il Friuli Venezia-Giulia e la “Toscana oltre Firenze”, quest’ultimo in collaborazione con Tuscany for Weddings, con attività che si svolgeranno a Siena, in Maremma e all’Isola d’Elba.

Poi sarà la volta poi di Genova, Bologna, del Piemonte e del Lago di Como, con l’intenzione di non esaurire We Experience Italy con le singole destinazioni, ma di elevarlo ad appuntamento ricorrente, alla scoperta ogni volta di nuovi luoghi da sogno.

«Italy for Weddings – commenta Laura D’Ambrosio, division manager di Italy for Weddings – nasce a fine febbraio 2020, quando avevamo solo iniziato a intuire il cambiamento che avrebbe rivoluzionato gran parte della nostra vita privata e professionale. Una volta in lockdown, passato lo smarrimento iniziale abbiamo cercato di cogliere le infinite possibilità offerte dal mondo digitale e di adattarlo ai nostri scopi comunicativi. A metà marzo, infatti, nasce #chatamezzogiorno, una serie di live Instagram giornaliere sul canale di Italy for Weddings».

«L’ambiente fisico rivisto negli spazi e nella quotidianità ha propiziato la nascita di una community virtuale pronta a comunicare il territorio sotto altri punti di vista nell’attesa di poter concretamente vivere le destinazioni italiane sotto il profilo Wedding. Oggi quest’attesa è finita – conclude D’ambrosio – E si potrà vivere We Experience Italy».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore