by Redazione | 25 Ottobre 2023 7:00
Si chiama Week4Kids ed è ormai da qualche anno un appuntamento fisso rivolto a tutte quelle famiglie con bambini che vogliono vivere una vacanza sulla neve organizzata da alcune delle più prestigiose scuole sci italiane.
Per l’edizione 2024, prevista dal 10 al 17 marzo e consultabile sull’apposito sito www.week4kids.it, sono coinvolte ben 23 scuole di sci dei comprensori più popolari di quasi tutto l’arco alpino, da Pila (Val d’Aosta) a Sappada (Friuli), da Madonna di Campiglio (Trentino) a Bormio (Lombardia), a Salice d’Ulzio (Piemonte), e tante altre rinomate località-mete degli sciatori, a riprova del successo rinnovato di questa operazione.
Con Week4Kids, anche quest’anno, le scuole di sci intendono creare la giusta occasione per avvicinare i piccoli al mondo degli sport invernali in maniera professionale ma allo stesso tempo divertente, affiancando alle tradizionali lezioni sulla neve una serie di attività per coinvolgere i bambini e le famiglie, con animatori specializzati e giochi di gruppo. Ovviamente pure per l’imminente stagione invernale non mancano numerose agevolazioni per i partecipanti e gli accompagnatori, con proposte interessanti e convenzioni per alloggi, noleggi e skipass in tutte le località.
Il format di Week4Kids è lo stesso per tutte le scuole sci coinvolte e prevede due o tre ore di lezione al mattino, di sci oppure snowboard, e una parte di intrattenimento pomeridiano con giochi sulla neve o a tema, in specifici spazi ‘protetti’, e ancora spettacoli per i bambini, oltre ad alcune proposte che potranno essere fatte insieme coinvolgendo anche i genitori, come le ciaspolate in natura, il “pasta party” o la fiaccolata notturna.
A gestire i corsi saranno selezionati maestri messi a disposizione da ogni scuola, formati e preparati a lavorare con bambini e ragazzi di ogni livello.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/week4kids-torna-a-marzo-settimana-bianca-con-scuola-di-sci/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.