Welcome, Sir Branson: apre a Londra il primo Virgin Hotel
Virgin Hotels di Richard Branson apre il London-Shoreditch che sarà operativo dal 1° agosto 2024.
«Siamo tutti assolutamente felici che Virgin Hotels Collection apra un hotel a Londra. Fin dalla nascita di Virgin Hotels abbiamo puntato su Londra, un luogo che molti dei nostri clienti chiamano casa o indicano come una delle loro destinazioni preferite e, naturalmente, dove è iniziata la storia di Virgin», commenta Richard Branson.
L’hotel con 120 camere ed è situato nel cuore pulsante di Shoreditch. Come tutti gli altri della catena, distribuiti tra Stati Uniti, Europa e Kenya, anche questo di Londra offrirà una serie di esperienze speciali, tra cui un panoramico bar sul tetto, una piscina, un ristorante, un club privato.
«In Virgin abbiamo rivoluzionato il settore dei viaggi per oltre 40 anni, dalla terra all’aria, al mare e persino nello spazio. Il nostro successo deriva dall’individuare dove possiamo fare la differenza», spiega Branson.
Il nuovo hotel nasce grazie a un accordo tra Virgin Hotels e Reuben Brothers, leader mondiale negli investimenti nello sviluppo immobiliare, proprio nel decennale della nascita della costola dedicata all’hôtellerie dell’impero Virgin.
Così il ceo di Virgin Hotels Collection, James Bermingham, a proposito dell’accordo: «Sono grato a Reuben Brothers per averci affidato il compito di dare vita al marchio Virgin Hotels in questo incredibile edificio e di portare un tocco di rosso a Shoreditch, mostrando ai nostri futuri ospiti londinesi la nostra esperienza alberghiera innovativa, sentita e personale, guidata dalle nostre meravigliose persone».
La struttura londinese è la 17ª della Virgin Hotels Collection, e segue l’ingresso della nuova proprietà Finch Hattons in Kenya e il lancio dei Virgin Hotels Edinburgh e Virgin Hotels New York nel 2023.