Sono tre i punti chiave per gli affiliati del network: ridefinizione dell’approccio commerciale; erogazione di strumenti e servizi ad alto valore aggiunto; digitalizzazione dei punti vendita.
«Il nostro compito è di supportare le agenzie di viaggi – dichiara l’amministratore delegato Adriano Apicella – non solo per la parte economica del loro business: il network vuole interpretare il ruolo di un vero e proprio “collaboratore aggiunto” che in agenzia presidi efficacemente tutte le attività dalle quali oggi non è più possibile prescindere, consentendo al titolare e al team di concentrarsi sui clienti, sulla vendita e sulle operazioni collegate direttamente al servizio».
Strategia, novità e investimenti 2017
Le linee guida cui si ispira la value proposition del network sono quattro:
1. Negoziazione di condizioni economiche realmente differenziali con i principali player del mercato per garantire alle agenzie concreti vantaggi economici.
2. Orientamento della politica commerciale del network nei confronti di un numero selezionato di partner fornitori.
3. Fornitura di servizi ad alto valore aggiunto per sostenere il business delle agenzie.
4. Attenzione alla qualità e al contenuto delle attività di marketing e comunicazione sia nei confronti degli affiliati che dei loro clienti.
Strumenti di vendita e nuove iniziative
Fra le novità del nuovo anno, la release della newsletter B2C, responsive e collegata al sito web di ciascun affiliato: un nuovo strumento che arricchisce la gamma dei servizi offerti dal network, tutti personalizzati:
• Catalogo promozionale cartaceo in 2 edizioni annue
• Motore di ricerca vacanze, crociere, voli, hotel, autonoleggi, parcheggi collegato direttamente ai sistemi informativi dei fornitori
• Sito web con gestione dell’aggiornamento contenuti
• Totem digitale da vetrina con le migliori offerte del network
• Campagna sposi con 18 tour operator coinvolti
• Supporto al Social Media Marketing
• Sessioni formative attraverso Webinair e in aula
• Supporto commerciale sul territorio e customer care per l’utilizzo di ciascun servizio
Sviluppo del Network
Leader nella distribuzione di prodotti turistici, Welcome Travel punta a raggiungere altri traguardi grazie all’alto profilo qualitativo delle sue 1029 agenzie che sono entrate nel network per una scelta di affiliazione, e non come risultato di acquisizioni o “annessioni” di reti più piccole.
Nuovo Contratto commerciale Welcome Travel Team
Il nuovo accordo di affiliazione mette a disposizione dell’agenzia affi liata livelli commissionali assolutamente esclusivi con Alpitour World, Costa Crociere e gli operatori Top, di prima fascia con gli altri t.o. contrattualizzati dal network. Inoltre, alle agenzie che conseguono un determinato livello di market share è garantito un importante premio; questo permette all’agente di ottenere ricavi superiori a quanto potrebbe realizzare restando indipendente o accettando un’altra modalità di affiliazione.