Nuova app dedicata ai clienti delle agenzie di viaggi per Welcome Travel. Disponibile per iOS e Android, l’applicazione permette alla clientela di restare in contatto con la propria adv prima, durante e dopo la vacanza.
«È ormai risaputo che 7 italiani su 10 hanno uno smartphone, che il 50% della navigazione online avviene da mobile e che le app di viaggi sono tra le più scaricate – spiega Adriano Apicella, amministratore delegato Welcome Travel – Abbiamo quindi voluto fornire alle nostre agenzie uno strumento utile per intensificare la relazione e sfruttare un nuovo canale di vendita con i clienti più tecnologici. La nuova app, infatti, aumenta la fidelizzazione grazie a funzionalità che ne stimolano un impiego continuativo. Siamo certi che la tecnologia avrà un ruolo sempre più determinate sull’utente finale non solo come fonte di ispirazione per trovare nuove mete, ma anche per migliorare e consolidare i rapporti con le agenzie di viaggi».
I clienti potranno cliccare sulle seguenti sezioni: i miei documenti, area dove l’agente può condividere documenti di viaggio o preventivi; servizi e promo, dove si trovano tutti i servizi offerti e il cliente può cercare vacanze, crociere, tour, volo aereo, hotel, noleggio auto o prenota parcheggio e acquistare esperienze di viaggio e biglietti; partner ed eventi, sezione in cui pubblicizzare promozioni ed eventi e dove il cliente può chattare direttamente con la propria agenzia; contatti con la geolocalizzazione dell’agenzia e tutte le informazioni che la riguardano; audioguide, dove si può ascoltare – o leggere il testo – delle oltre 30 città scelte tra quelle con i maggiori flussi turistici; intorno a me, che suggerisce in automatico le audioguide della località dove ci si trova ed esperienze e biglietti d’ingresso acquistabili.
L’app Welcome Travel è oggetto di presentazione durante We Meet, il roadshow itinerante organizzato dal network dedicato all’incontro con le agenzie. Dopo le prime cinque tappe che hanno toccato le principali città del nord Italia, i prossimi incontri si terranno il 27 novembre a Roma, il 28 a Napoli, il 5 dicembre a Bari, il 6 a Palermo e Catania e l’11 a Oristano.