Parte dall’India la nuova sfida di Mark Zuckerberg, l’ideatore di Facebook che ha in portafoglio anche l’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp: dai prossimi giorni sarà possibile acquistare prodotti e servizi ed effettuare pagamenti digitali attraverso Whatsapp Business, il canale dedicato alle aziende che vanta una potenziale utenza di oltre 400 milioni di persone.
Si potrà dunque pagare direttamente via chat con carta di credito o con l’apposito sistema di pagamento Whatsapp Pay o tramite il sistema di pagamento elettronico Upi che opera in India.
Si tratta della prima concreta risposta della nuova proprietà di WhatsApp nel processo di implementazione di servizi che era stato preannunciato dallo stesso Zuckerberg ma di cui non si conoscevano ancora i dettagli. Ora, con questo annuncio, si apre di fatto una nuova era per questo strumento che da semplice canale di messaggistica istantanea si trasforma in vero e proprio canale per l’ecommerce, sulla falsariga di WeChat, l’applicazione utilizzata da milioni di cinesi non solo per dialogare ma anche per comprare prodotti.