La nuova compagnia aerea Wizz Air Abu Dhabi è pronta ad operare il primo volo il prossimo 15 gennaio. La joint venture tra il gruppo low cost ungherese e la holding emiratina di stato Adq è pronta a operare il primo volo tra Abu Dhabi e Atene. Il collegamento sarà operato due volte a settimana e sarà seguito dalla rotta per Salonicco (operativa dal 4 febbraio con frequenza bisettimanale).
Wizz Air Abu Dhabi avrebbe dovuto esordire lo scorso ottobre con sei destinazioni di lancio, ma la seconda ondata di contagi da coronavirus costrinse la compagnia a rimandare di qualche mese l’esordio. Ora l’avvio dei primo voli per la Grecia è ufficiale, ma resta da capire se sarà confermato in futuro anche l’intero network annunciato ad ottobre che comprendeva Alessandria in Egitto, Kutaisi in Georgia, Larnaca a Cipro, Odessa in Ucraina e Yerevan in Armenia. La compagnia dovrebbe operare esclusivamente con aeromobili Airbus A321neo.
«Dal 15 gennaio un nuovo modello di viaggio arriva ad Abu Dhabi, offrendo nuove scelte e più concorrenza – ha dichiarato Kees Van Schaick, managing director della compagnia aerea – Il nostro network da Abu Dhabi si espanderà rapidamente man mano che le destinazioni verranno aggiunte all’elenco dei corridoi dei cosiddetti Paesi verdi, seguendo le indicazioni del governo di Abu Dhabi».