by Redazione | 22 Febbraio 2021 11:43
Il processo di rimborso automatizzato gestisce il 95% delle richieste di conversione in contanti entro una sola settimana. È quanto assicura Wizz Air, che ha lanciato il servizio speciale di refund lo scorso maggio per far fronte alla portata senza precedenti di cancellazioni derivanti dalla pandemia di Covid-19 in corso.
Il processo automatizzato rivela che per i passeggeri i cui voli sono stati cancellati, in base all’opzione selezionata dal cliente, Wizz Air rimborsa automaticamente il 120% della tariffa originale in Wizz credit, oppure dà ai viaggiatori la possibilità di ricevere un rimborso in contanti del 100% o di riprenotare gratuitamente.
Per ottenere un ulteriore livello di protezione durante questi tempi incerti, i passeggeri possono acquistare anche il servizio aggiuntivo Wizz Flex, che consente di modificare la prenotazione per la massima flessibilità. In questo modo si potrà cancellare il volo fino a tre ore prima della partenza senza alcuna commissione e ottenere il 100% della tariffa originale immediatamente rimborsata in credito dalla compagnia, nonché modificare le date e le rotte un numero illimitato di volte.
Zsuzsa Poos, chief customer and marketing officer di Wizz Air, ha dichiarato: «In Wizz ci impegniamo a offrire la migliore esperienza al cliente, motivo per cui abbiamo investito molto nell’automazione del processo di rimborso nelle prime fasi della pandemia. A differenza di altre compagnie aeree in Europa, questo offre un approccio molto più equo al passeggero nel caso in cui il volo venga cancellato, assicurando che le persone interessate possano ricevere indietro i loro soldi il più rapidamente possibile».
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