A causa dell’alto numero di voli cancellati a causa delle restrizioni sui viaggi imposte per combattere la diffusione della pandemia COVID-19, Wizz Air ha automatizzato il processo di rimborso per i singoli clienti caricando automaticamente il 120% della tariffa originale in crediti Wizz sui conti Wizz dei propri clienti.
Parallelamente all’introduzione del processo di rimborso automatizzato, la compagnia aerea disabiliterà temporaneamente la funzione di registrazione dei reclami online fino al 14 aprile 2020 per essere in grado di gestire le cancellazioni ricevute di recente, più di 100 volte superiori rispetto al normale.
Wizz Air ci tiene a rassicurare tutti i suoi clienti che – anche se potrebbe richiedere più tempo del solito – tutti i reclami verranno gestiti e i clienti avranno diritto al rimborso dei voli annullati.
Il processo di rimborso automatico in contanti per le agenzie di viaggi verrà invece eseguito con priorità assoluta; Wizz Air chiede alle agenzie di viaggi di contattare il call center della compagnia aerea. I passeggeri che hanno effettuato le prenotazioni tramite le adv, comprese quelle online, dovrebbero mettersi in contatto con l’agenzia da cui hanno acquistato i biglietti.
La compagnia si scusa per i disagi e chiede pazienza ai clienti, invitandoli a usare il più possibile le piattaforme self service indicate nelle email per ridurre al minimo il traffico verso i call center, al momento sovraccarichi.