Wizz Air ha aperto all’aeroporto di Londra Luton la sua prima base nel Regno Unito. Il vettore assegnerà uno dei suoi nuovi aeromobili Airbus A320 alla base, allargando le sue operazioni a 42 rotte da Luton, inclusi tre nuovi collegamenti per Tel Aviv, Pristina e Kutaisi.
Wizz Air festeggia nel frattempo i 30 milioni di viaggiatori trasportati allo scalo londinese. Un passeggero in arrivo da Varna, in Bulgaria, è stato accolto a Luton con un biglietto di andata e ritorno gratuito.
La base nuova rappresenta un grande investimento da parte della compagnia nel Regno Unito e contribuisce a creare 36 posti di lavoro.
Da qui, dunque, partiranno tre nuove rotte a lungo attese: Tel Aviv in Israele; Pristina in Kosovo; e Kutaisi in Georgia, il solo collegamento diretto tra quest’ultima e il Regno Unito. Anche le frequenze su alcune delle rotte Wizz Air più richieste verso la Romania aumenteranno con l’arrivo del nuovo aeromobile: Suceava sarà collegata cinque volte a settimana; Constanta quattro volte a settimana; i voli per Iasi opereranno ora giornalmente.