Wizz Air debutta all’aeroporto al Salerno-Costa d’Amalfi

Wizz Air debutta all’aeroporto al Salerno-Costa d’Amalfi
29 Ottobre 14:30 2024 Stampa questo articolo

Anche Wizz Air ha debuttato all’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi. È decollato il primo aereo verso Budapest, capitale dell’Ungheria, segnando il primo collegamento diretto tra le due città. Il vettore collegherà anche Tirana (Albania) e Bucarest (Romania).

Il volo è stato anticipato da una breve cerimonia destinata ai passeggeri che, dopo il taglio del nastro, hanno potuto essere i primi a volare sulla tratta diretta che collegherà le due città ogni lunedì, mercoledì e venerdì.

Aumentano le compagnie aeree che servono lo scalo campano inaugurato l’11 luglio scorso. Wizz Air è la quarta dopo i debutti di Volotea, Ryanair e easyJet.

La nuova rotta da Salerno a Budapest fa parte del progetto di espansione di Wizz Air in Campania, e contribuirà a migliorare la connettività tra la regione e le principali destinazioni europee.

Sasha Vislaus, corporate communications manager di Wizz Air, ha commentato: «Siamo molto felici di continuare a offrire opzioni di volo convenienti ai nostri passeggeri e di espandere ulteriormente la nostra rete in Italia. L’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi rappresenta per noi una nuova e entusiasmante opportunità, permettendo ai viaggiatori di esplorare nuove destinazioni e vivere esperienze indimenticabili. Siamo entusiasti di contribuire alla crescita di questo scalo e di offrire collegamenti diretti verso città affascinanti come Budapest.

Roberto Barbieri, amministratore delegato di Gesac, ha commentato: «L’arrivo di una compagnia prestigiosa come Wizz Air è un’ulteriore dimostrazione dell’attrattività sui mercati internazionali del sistema aeroportuale campano e della complementarità dei due scali che rappresentano l’uno la risorsa dell’altro, garantendo connettività di qualità al territorio. Le tre destinazioni, oltre a essere inedite per lo scalo salernitano, hanno l’ulteriore valore aggiunto d’iniziare durante la winter, generalmente caratterizzata da una flessione dell’offerta, a dimostrazione della solidità dello scalo di Salerno-Costa d’Amalfi e della costante e progressiva crescita dei collegamenti, man mano che procedono i lavori previsti dal Piano di sviluppo».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore