Wizz Air e i 200 turisti “abbandonati” a Madeira: esposto all’Enac dal Codacons

Wizz Air e i 200 turisti “abbandonati” a Madeira: esposto all’Enac dal Codacons
28 Agosto 13:28 2024 Stampa questo articolo

Il Codacons ha presentato un esposto all’Enac per chiedere di verificare le condotte poste in essere da Wizz Air per il caso dei più di 200 turisti italiani abbandonati a Madeira il 15 agosto scorso.

Tutti i passeggeri coinvolti, scrive in una nota il Codacons, possono ricevere assistenza legale per richiedere il rimborso del biglietto non utilizzato nonché il maggior danno riportato per essersi trattenuti sull’isola oltre il tempo previsto sostenendo i costi di vitto e alloggio, uniti a tutte le ulteriori necessarie spese alla permanenza involontaria. I turisti sono stati infatti costretti a restare sull’isola portoghese per circa tre giorni prima di rientrare a Roma, sostenendo ingenti spese per l’ulteriore soggiorno.

Ora l’Enac dovrà indagare se quanto asserito da Wizz Air, che giustifica la mancata programmata partenza con problemi metereologici, corrisponde al vero e attivarsi laddove emergano responsabilità della compagnia.

Per richiedere il rimborso-risarcimento del danno va spiegato dettagliatamente quanto accaduto e vanno allegate tutte le ricevute delle spese sostenute dal momento dell’annullamento del volo del 15 agosto (ore 22:00) fino al giorno della ripartenza per l’Italia.

Valutata la documentazione, i legali del Codacons prenderanno contatti con i turisti al fine di predisporre una diffida legale alla compagnia aerea e così procedere alla richiesta dei danni subiti.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Wizz Air
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore