Wizz Air, in estate decolla il diretto Bari-Iasi
Con un volo inaugurale previsto il 1° agosto 2020, Aeroporti di Puglia e Wizz Air annunciano la nuova rotta da Bari a Iasi, in Romania, già prenotabile. Il prossimo anno, Wizz Air offrirà oltre 735mila posti sulle sue rotte dall’Aeroporto di Bari.
«La nostra strategia che disegnerà lo sviluppo del traffico per il prossimo decennio, guarda con grande attenzione a quei mercati che possono esprimere consistenti volumi di traffico, anche di quelli non necessariamente legati ai flussi turistici. In questo scenario la collaborazione con Wizz Air si è dimostrata fondamentale per la creazione di nuove interessanti opportunità verso tutta l’area est del nostro continente», ha affermato Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia.
Iasi, capitale storica della Romania, è chiamata la città delle centinaia di chiese. Situata nella regione storica della Moldavia, è perfetta per coloro che cercano una vacanza in una città ricca di secoli di creazioni architettoniche. I visitatori possono godere delle diverse risorse naturali della città, dei giardini botanici o del Parco Copou con il monumento più antico della Romania, l’Obelisco dei Leoni. Famosa per i suoi importanti edifici e i monasteri, tra cui il neogotico Palazzo della Cultura o il Monastero dei Tre Sacri Gerarchi, è anche una vivace città universitaria.
«Siamo lieti di aggiungere un’altra rotta da Bari a una destinazione perfetta per le vacanze in città. Iasi, città cosmopolita della Romania orientale, ricca di risorse naturali culturali e diverse, è la più recente destinazione nella rete di Wizz Air da Bari. Siamo entusiasti di offrire costantemente ai nostri clienti maggiori opportunità di scoprire nuove destinazioni in tutta Europa e oltre, sulla flotta aerea più verde del continente», ha concluso Andras Rado, Wizz Air communications manager.