Nuova base italiana per Wizz Air: dopo Catania, Palermo e Milano Malpensa si tratta di quella di Bari, la quarta nel nostro Paese per la compagnia aerea ungherese, che collegherà lo scalo Karol Wojtyla a 17 destinazioni nazionali e internazionali tra cui anche Bologna e Verona.
Wizz Air ha iniziato a volare su Bari nel 2010, e da allora ha trasportato quasi 2,5 milioni di passeggeri da e verso il capoluogo della regione Puglia.
George Michalopoulos, chief commercial officer di Wizz Air, ha dichiarato: «L’apertura della base all’aeroporto di Bari sottolinea il nostro impegno nei confronti dell’Italia e la forza del nostro modello di business, mentre continuiamo a espandere la nostra presenza durante questo periodo difficile per il settore. Siamo fiduciosi che le tariffe ultra basse e l’ottima rete di rotte di Wizz Air contribuiranno alla crescita del settore turistico italiano e della sua economia».
Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia, ha dichiarato: «L’avvio della nuova base Wizz Air rende concreta la strategia di diversificazione della nostra offerta grazie all’incremento del numero dei vettori aerei, soprattutto internazionali, che consente di consolidare la connettività con i territori target dal punto di vista industriale e turistico. Queste sono le migliori iniziative che Aeroporti di Puglia può mettere in campo per venire incontro alle istanze di ripresa che da più parti e da più settori provengono con vigore. Solo così, con azioni chiare, trasparenti, mirate e sagge, la nostra società interpreta il suo ruolo di attore chiave e funzionale per la crescita del sistema economico della comunità di riferimento».