Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Wizz Air introduce l’assistente virtuale Amelia

Wizz Air

Wizz Air introduce il chatbot Amelia, nuovo assistente virtuale per aumentare gli standard di esperienza del cliente e dare informazioni generali e relative ai voli.

Il nome si ispira ad Amelia Earhart, pioniera dell’aviazione americana e prima donna aviatore a volare da sola attraversando l’Oceano Atlantico. Chiamando così il suo chatbot, la compagnia aerea desidera rendere omaggio a tutte le donne nel settore dell’aviazione e sostenere il suo impegno per un’industria più equa di genere.

Amelia, il chatbot, risponderà a domande generali relative a: Covid-19, assistenza speciale, bagagli, metodi di pagamento, check in, cancellazione volontaria, viaggi con neonati, servizi Wizz  e molti altri argomenti. L’assistente virtuale è gratuito e consente ai clienti di trovare le informazioni in modo facile e veloce senza dover interagire con nessuno. È disponibile e gratuita anche la chat dal vivo con gli agenti, nel caso in cui i clienti abbiano domande che superano le conoscenze di Amelia.

La funzione chatbot è attualmente disponibile in inglese e verrà gradualmente implementata. Oltre al chatbot di recente introduzione, gli agenti di chat dal vivo supporteranno i clienti per tutte le domande relative ai voli e ai servizi Wizz purché non sia necessario apportare modifiche alle prenotazioni che richiederebbero pagamenti.

«Sono lieta di presentare Amelia, la nostra assistente virtuale che rappresenta una vera rivoluzione nelle soluzioni di customer experience di Wizz Air – dichiara Zsuzsa Poos, chief customer and marketing officer di Wizz Air – L’automazione e la digitalizzazione dei nostri processi è fondamentale per garantire una sempre maggiore soddisfazione del cliente. Wizz Air si impegna ad ampliare le competenze di Amelia e a supportare i passeggeri con una gamma in continua espansione di opzioni self service per la gestione dei dettagli di viaggio».

Exit mobile version