Wizz Air ha inaugurato il 28 marzo il suo primo volo su Jeddah da Venezia. Servita da voli bisettimanali, la nuova rotta, attiva tutto l’anno, rafforza ulteriormente la presenza della compagnia aerea nella sua base all’aeroporto Marco Polo. I passeggeri potranno così volare verso quella che è conosciuta anche come “la porta dell’Arabia Saudita”, per secoli meta di molti pellegrini diretti alle città sante di Medina e La Mecca. Oggi Jeddah è una metropoli di tre milioni di abitanti, con meraviglie naturali e un incredibile patrimonio storico e culturale. Ai passeggeri provenienti dall’Arabia Saudita, Wizz Air offrirà invece l’opportunità di esplorare Venezia.
«Siamo felici di continuare la nostra espansione in Arabia Saudita dall’Italia, iniziata solo pochi mesi fa e già rivelatasi un successo – Tamara Nikiforova, corporate communication manager di Wizz Air Malta – Con questa nuova rotta, Wizz Air conferma ancora una volta il suo impegno in Veneto, offrendo con orgoglio ai passeggeri in partenza dal sistema aeroportuale di Venezia un totale di 26 emozionanti destinazioni».
Camillo Bozzolo, direttore sviluppo aviation Gruppo Save, invece annuncia: «Dopo l’avvio di Yerevan a gennaio, Jeddah adesso e Riad nelle prossime settimane, Wizz Air offrirà 7 destinazioni di medio raggio che andranno a completare il suo consolidato network a corto raggio, comprensivo del mercato domestico, Catania, Napoli, Palermo, ed europeo: Londra, Palma de Mallorca, Praga, Varsavia, Tirana, Skopje, Timisoara, Bucarest, Suceana, Iasi, Cluj Napoca, Santorini».