Wizz Air, missione Italia riuscita: 18 milioni di passeggeri in un anno
Wizz Air chiude il 2024 con un nuovo record: quasi 63 milioni di passeggeri hanno scelto la compagnia su oltre 300mila voli, il più alto traffico passeggeri annuale mai registrato. In Italia, la compagnia ha trasportato più di 18 milioni di passeggeri, per una crescita del 15% rispetto all’anno precedente.
Nel 2024 il vettore ha inaugurato quasi 100 nuove rotte, inclusi i nuovi collegamenti da Milano, Roma, Salerno, Napoli, Genova e Bologna verso il resto d’Europa e non solo. Ha ricevuto 34 nuovi aeromobili, aumentando così la dimensione della propria flotta del 15%. Su un totale di 226 aeromobili che compongono la flotta di Wizz Air, 146 sono nuovissimi Airbus A320/21neo.
Tamara Nikiforova, corporate communication manager di Wizz Air, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di concludere il nostro 20º anno di attività con un tale record e siamo grati a ogni singolo viaggiatore che ha scelto di volare con Wizz Air nel 2024. Siamo orgogliosi di aver ulteriormente migliorato le nostre prestazioni operative e l’esperienza dei clienti, e continueremo a investire in questi ambiti. L’Italia è uno dei Paesi più importanti per Wizz Air, come dimostrano gli investimenti nei nuovi collegamenti diretti e nel nuovo centro di addestramento a Roma Fiumicino. Siamo entusiasti di crescere ulteriormente in Italia nel 2025, continuando a offrire collegamenti comodi e convenienti per l’anno del Giubileo».
Nel corso del 2025 e dei primi mesi del 2026, Wizz Air prevede di ricevere 50 nuovi Airbus A321neo e A321Xlr.