Wizz Air ha annunciato l’apertura della sua 28esima base – il 18 giugno 2017 – all’aeroporto di Londra Luton, nel Regno Unito, con un nuovo Airbus A320.
Ben 36 i posti di lavoro diretti creati nella compagnia aerea, con le operazioni che contribuiranno anche nell’economia locale generale, sostenendo l’occupazione nei settori coinvolti, e quindi quello dell’aviazione, dei trasporti, dell’ospitalità e del turismo.
Tre le nuove rotte di Wizz Air (biglietti già disponibili a partire da 39,99 euro), che collegheranno Londra Luton con Tel Aviv (Israele), Prishtina (Kosovo) e Kutaisi (Georgia).
«L’annuncio sottolinea ancora una volta l’impegno di Wizz Air nel Regno Unito, che dal 2004, ci ha permesso di trasportare oltre 35 milioni di passeggeri sulle nostre rotte a tariffe basse. Istituendo una base a Londra Luton, dove siamo già il secondo maggior operatore, stiamo anche creando per la prima volta posti di lavoro diretti in una delle compagnie aeree a maggior crescita in Europa», ha commentato József Váradi, ceo di Wizz Air.