Wizz Air punta su Malpensa, nuova base da luglio

Wizz Air punta su Malpensa, nuova base da luglio
29 Maggio 09:38 2020 Stampa questo articolo

Wizz Air avrà da luglio una base operativa a Milano Malpensa, aggiungendo 20 nuove rotte per 11 Paesi alle 8 tratte che già opera. L’annuncio arriva direttamente dal ceo della compagnia ungherese low cost, Jozsef Varadi, che ha sottolineato come la decisione di puntare su Milano (il vettore opera già da Bergamo, ndr) sia stata una mossa ben meditata, «da un paio d’anni almeno».

«Da luglio, avremo 5 nuovi aeromobili Airbus A321 a Malpensa, raddoppiando la capacità in regione e creando altri 200 posti di lavoro, più quelli indiretti, oltre a sostenere turismo ed economia locale», ha aggiunto il manager sottolineando come Wizz Air goda comunque di buona salute, nonostante l’emergenza Covid-19.

«Siamo la compagnia più green d’Europa, con i più bassi costi operativi, con una flotta tra le più giovani, e oltre 1,5 miliardi di liquidità, cifra che ci permetterebbe di essere ancora sul mercato anche se volare per i prossimi due anni», ha detto il ceo.

Tra le nuove rotte da Milano Malpensa, ci saranno Londra Luton, Eindhoven, Fuerteventura, Gran Canaria, Mahon, Tenerife, Valencia, Atene, Corfù, Rodi, Santorini, Salonicco, Zakhintos, Reykjavk, Lisbona, Porto, Pristina, Marrakech, Tallin, Tel Aviv.

«Questo progetto è la più bella risposta alla crisi, perché è una risposta di mercato – ha aggiunto l’ad di Sea, Armando Brunini, prima di lanciare un messaggio chiaro al governo – Gli aiuti devono arrivare a tutta la filiera del trasporto aereo, dalle compagnie aeree agli aeroporti. E non solo ad Alitalia».

Concetto condiviso anche dal numero uno di Wizz Air, che su Alitalia è lapidario: «continuare a dare soldi ad Alitalia è ridicolo. Da oltre 10 anni non produce utili, è una compagnia che dovrebbe essere già sottoterra».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli