by Redazione | 9 Marzo 2022 12:45
È partita ufficialmente la call per la decima edizione della Startup Competition Internazionale, una delle numerose iniziative del Wmf, il Web Marketing Festival di cui L’Agenzia di Viaggi Magazine è media partner e che per l’edizione 2022 si ritroverà alla fiera di Rimini dal 16 al 18 giugno[1], che negli eventi passati ha coinvolto circa 3.300 progetti innovativi.
La finale della competizione per startup vedrà protagonisti progetti tecnologici e digitali da tutto il mondo. Tra le novità c’è anche la possibilità di indicare come la loro idea di business possa contribuire ad affrontare una o più delle 12 sfide del futuro, tra Cities & Communities, Learning & Education, Health, Work, Culture & Travel, Food & Agriculture, Retail & Customer Experience, Marketing, Media & Entertainment, Sport & Events, Finance & Insurance e Life On Planet Earth.
Nell’application, inoltre, le startup potranno indicare anche il loro contributo a uno o più dei 17 Sustainable Development Goals indicati dall’Agenda 2030 dell’Onu.
La call per la Startup Competition rimarrà aperta fino al prossimo 12 maggio. Saranno selezionate startup innovative tecnologiche e digitali da tutto il mondo – già oltre 250 le candidature pervenute – che si sfideranno davanti a una platea composta da investitori, aziende e incubatori italiani e stranieri.
La finale si terrà – come di consueto – sul mainstage del Wmf. Dopo le oltre 3.300 candidature delle scorse edizioni e gli oltre 2 milioni di euro in premio, il 16, 17 e 18 giugno prossimi saliranno sul palco principale del festival le migliori sei startup internazionali selezionate che porteranno il loro progetto innovativo.
«Il Wmf è da sempre un acceleratore di innovazione, un motore che mette al centro il Paese e la costruzione di un futuro migliore insieme a tutti i partecipanti della vita pubblica. Gli ultimi anni ci hanno fatto capire, questa volta forse più di altre, che la cooperazione, il networking e lo scambio dialettico di idee e progetti è il pilastro per risolvere le grandi sfide globali e per guardare con fiducia al futuro. Per tale ragione il Wmf e il World Startup Fest vuole essere sia un punto di riferimento per l’imprenditorialità italiana e internazionale, sia un contenitore di eventi dedicati al mondo delle startup e scaleup, per promuovere l’incontro, la crescita di idee innovative e l’imprenditorialità sociale», ha spiegato Cosmano Lombardo, ceo di Search On e ideatore del Wmf.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/wmf-2022-al-via-la-call-per-la-startup-competition/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.