Wtm 2019, a Londra una gara di proposte per battere l’overtourism
Come risolvere il problema dell’overtourism? La sfida lanciata da Wtm London, la più importante fiera della travel industry in programma dal 5 all’8 novembre nella capitale inglese, prevede un’intera giornata di colloqui, confronti e dibattiti a cui possono intervenire tutti coloro che proporranno agli organizzatori della giornata una soluzione originale per affrontare il problema.
Ideata e condotta dal Digital Tourism Think Tank, l’incontro avrà luogo il 7 novembre presso la Europe Inspiration Zone e metterà a confronto diversi team che si scontreranno tra loro proponendo idee e soluzioni per combattere la piaga dell’overtourism in alcune destinazioni europee.
Chiunque fosse interessato a partecipare, non dovrà fare altro che compilare l’apposito form a questo indirizzo (la deadline è fissata per il 24 ottobre) avendo cura di indicare le proprie proposte sulla materia: sarà compito poi degli organizzatori selezionare le idee più brillanti, e formare i diversi team che si dovranno poi dare battaglia in un vero e proprio confronto all’americana.
«Si tratta di un’opportunità unica per ricevere proposte da parte di alcune delle menti più brillanti della travel industry. Per i partecipanti, l’occasione sarà quella di sottoporre le proprie idee a una selezionata platea di manager delle destinazioni e di key player dell’industria turistica», ha detto Charlotte Alderslade, conference and seminar manager di Wtm London.
Il team che verrà dichiarato vincente dalla giuria sarà poi invitato al Global Digital Tourism Think Tank 2018 di Helsinki, l’evento più importante in fatto di start up turistiche, e presentare il proprio progetto di fronte a una platea di manager e rappresentati delle più importanti destination management organization europee.