L’Europa si promuove a Wtm Londra. Anche durante l’ultima edizione, la fiera londinese di cui L’Agenzia di Viaggi Magazine è media partner, si è confermata la piattaforma ideale per la promozione di operatori e enti del turismo del vecchio continente. In tutto, secondo i dati ufficiali diramati da Reed Exhibition, sono stati 374mila i meeting che hanno avuto luogo nel padiglione dedicato all’Europa, a cui hanno partecipato circa 23mila addetti ai lavori.
Risultato: in media, ogni espositore europeo ha potuto approfittare di 211 incontri orientati al business, un numero a cui vanno aggiunti anche i dati provenienti da Wtm Buyers’ Club, la sezione della kermesse londinese dedicata agli oltre 10mila hosted buyer: oltre 7.300 di loro, infatti, sono arrivati a Londra proprio per acquistare prodotti e pacchetti legati ai diversi Paesi europei, con al primo posto la Spagna (3.810 buyer), seguita da Italia (3.759), Francia (3.658), Germania (3.075) e Turchia (2.026). Ma non è finita, perché l’edizione 2017 di Wtm ha visto due importanti sponsorship provenire dal vecchio continente, visto che l’Italia è stata Premier Partner della manifestazione e la Grecia ha appoggiato l’International Media Centre di Wtm London.
In totale, la fiera dello scorso anno ha ospitato oltre 935mila meeting, che hanno generato più di 3,1 miliardi di sterline. «Wtm Londra è a tutti gli effetti otto fiere all’interno di una sola capace di attrarre 50mila delegati provenienti da 182 Paesi», ha detto Simon Press, senior director della manifestazione.