Si svolgerà martedì 6 novembre presso il Tobacco Dock di Londra, location situata a poca distanza dalla sede di Wtm presso ExCeL, la cerimonia di premiazione degli International Travel & Tourism Awards, il premio organizzato dal World Travel Market che ha visto arrivare sul banco di una giuria internazionale indipendente, più di 70 nomination tra tour operator, compagnie aeree, treni, crociere, enti del turismo, autonoleggi, technology provider di tutto il mondo (la lista completa delle 70 candidature è disponibile a awards.wtm.com).
La cerimonia, che avrà luogo nel corso di una serata di gala alla quale parteciperanno di più di 500 tra addetti ai lavori dell’industria mondiale del travel e ministri del turismo di diversi Paesi, sarà presieduta da Marcelo Risi, chief of communications di Unwto, e da Nick Pilbeam, director di Reed Travel Exhibitions.
Gli esperti chiamati ad esprimere le loro valutazioni appartengono invece ad aziende top del mondo del turismo gloable come London & Partners, Euromonitor International, Prca, Global Wellness Institute, Association of Southern African Travel Agents e Out Now, società di consulenza per i viaggi Lgbt.
«Siamo molto soddisfatti sia per quanto riguarda la qualità che la quantità delle nomination, arrivate da ogni parte del mondo – ha detto Paul Nelson, cofounder di International Travel & Tourism Awards – I nostri giudici sono rimasti molto impressionati dai profili dei candidati, e tutti coloro che sono entrati nella shortlist appartengono ai migliori al mondo nelle loro rispettive categorie».
«Le new entry riguardano destinazioni come Toronto, Zagabria, la Giordania, l’Irlanda del nord, le Isole Faroe, il Giappone, il Peru e la Slovenia – ha detto Charlotte Sutton, co-founder di International Travel & Tourism Awards – Tutte mete che dimostrano come il turismo stia giocando un ruolo vitale nell’economia di città e regioni ai quattro angoli del globo».
Molte le categorie che verranno premiate durante l’evento di gala al Tobacco Dock di Londra: “Best Regional or City Campaign”, “Best Tourism Marketing Agency”, “Most Innovative Use of Technology Within a Destination”, “Best Digital Influencer in the Industry”, “Best in LGBT Tourism”, “Best Food Destination”, “Best National Tourism Board /DMO Campaign, “Best PR Campaign“, “Best Digital Campaign in Tourism”, “Best in Responsible Tourism”, “Best in Adventure Tourism”, “Best in Luxury”, “Best in Wellness”.
Verranno invece premiati durante una cerimonia che avrà luogo all’interno di Wtm London il prossimo 6 novembre i vincitori dell’Outstanding Contribution Award. Il riconoscimento, le cui nomination saranno rese note durante il mese di settembre, viene assegnato sulla base delle indicazioni fornite dai Media Partner della fiera, tra cui per l’Italia L’Agenzia di Viaggi Magazine.