Wtm London 2024 si svela.
L’Agenzia di Viaggi media partner

Wtm London 2024 si svela. <br>L’Agenzia di Viaggi media partner
27 Agosto 07:00 2024 Stampa questo articolo

Oltre 60 sessioni di conferenze confermate, con focus sul turismo rigenerativo e le tecnologie. Annunciato il programma del World Travel Market 2024, che si svolgerà dal 5 al 7 novembre all’ExCeL London, con l’Agenzia di Viaggi Magazine media partner che realizzerà per l’evento un magazine speciale in lingua inglese.

In occasione dell’edizione 2023 L’Agenzia di Viaggi Magazine aveva realizzato inoltre, in collaborazione con Enit, la pubblicazione Italia Travel News, di cui è prevista la seconda edizione, e moderato la conferenza stampa d’inaugurazione del padiglione Italia, alla presenza del ministro del Turismo, Daniela Santanchè.

La presenza di politici di spicco ed esperti consolida la reputazione di fiera di viaggi e turismo più nota al mondo. Le sessioni sono suddivise in sei percorsi di conferenza, curati da un gruppo di consulenti:

– Diversità, equità, accessibilità e inclusione (Deai);

– geoeconomia;

– marketing;

– sostenibilità;

– tendenze di viaggio;

– tecnologia.

Dopo un aumento del 29% della partecipazione nel 2023, quest’anno ci sarà più spazio e le sale conferenze avranno un nome in linea con la combinazione di colori nelle regioni corrispondenti: lo Yellow Theatre si troverà nella regione africana, l’Orange Theatre in Asia e il Purple Theatre nel Tech. Inoltre, diverse giornate saranno dedicate a temi specifici. Tra i relatori e i partner figurano Bloomberg Travel, Un Tourism, Trip.com, Wttc, Expedia e Bbc.

Vediamo nel dettaglio.

Martedì 5 novembre

La giornata di apertura inizia con la presentazione del Wtm Global Travel Report, curato in collaborazione con i ricercatori Oxford Economics. Il testo si avvale di dati estesi provenienti da più di 185 Paesi per fornire preziose informazioni sul comportamento dei consumer e sulle tendenze che potrebbero modellare il settore. Segue il Technology Summit, incentrato sul tema Frictionless journeys.

I visitatori potranno scoprire come implementare le nuove tecnologie e saperne di più sull’intersezione tra intelligenza artificiale e programmi di fidelizzazione. Il primo giorno si svolgerà anche il vertice Deai, che fornirà una piattaforma sul futuro della diversità, dell’accessibilità, dell’uguaglianza, dell’inclusione e dell’intersezionalità nel turismo.

Mercoledì 6 novembre

Il secondo giorno oltre 50 tra le figure politiche più influenti nel settore dei viaggi si riuniranno per il 18° summit dei ministri al World Travel Market, in associazione con Un Tourism e Wttc: il potenziale positivo delle tecnologie emergenti nel turismo è il tema di quest’anno, rispetto alla trasformazione dell’Ai nel futuro dei viaggi e dell’ospitalità. Il vertice sulla sostenibilità, The rise of regenerative tourism – a paradigm shift, esplorerà i principi fondamentali del turismo rigenerativo e fornirà strategie attuabili per integrare questi concetti nelle pratiche turistiche.

Giovedì 7 novembre

Il Marketing Summit di giovedì analizzerà l’evoluzione del marketing di viaggio nell’era digitale e l’importanza dello storytelling. Il percorso sarà seguito dall’influencer Lunch, offrendo ai content creator la possibilità di connettersi con colleghi ed espositori in cerca di collaborazioni. In conclusione il discorso di fine evento, ma il relatore è ancora top secret.

«Crediamo che il viaggio abbia il potere di cambiare il mondo e World travel market offre ai visitatori l’opportunità di far parte del movimento che lo modella – spiega Juliette Losardo, direttrice della fiera – Ci auguriamo che i partecipanti trovino spunti che possano cambiare in meglio le loro attività».

Per visualizzare il programma completo e per ulteriori informazioni visitare il sito dell’evento: www.wtm.com/london/en-gb.html.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore