Il World Travel Market London – in programma dal 5 al 7 novembre – contribuirà all’economia della città per circa 200 milioni di sterline, stando a quanto riportato da TravelMole.
La 44ª edizione prevede la partecipazione di oltre 40.000 professionisti del settore dei viaggi, con una crescita del 7% nel numero degli espositori. Ospita oltre 4.000 enti del turismo, albergatori, servizi di trasporto, marchi tecnologici, associazioni e tour operator globali.
Si stima che durante l’evento verranno firmati accordi commerciali per un valore di oltre 2,2 miliardi di sterline.
Secondo i dati di VisitBritain, i delegati internazionali che visitano il Regno Unito per una fiera spendono in media 352 sterline al giorno, il che equivale a una spesa complessiva di 71 milioni di sterline.
In un recente rapporto di Deloitte, si ipotizza che per ogni 1.000 sterline spese vengano generate altre 1.800 sterline in valore lordo diretto del turismo. Ciò equivale a un’iniezione di 200 milioni di sterline da parte di Wtm London nell’economia. Circa il 40% dei visitatori trascorrerà tre giorni a Londra per l’evento, mentre un terzo trascorrerà in città almeno sette giorni.
Juliette Losardo, exhibitor director del Wtm, ha affermato: «Mentre il settore dei viaggi è impegnato a stringere accordi per un valore di 2,2 miliardi di sterline, siamo orgogliosi che la fiera abbia un impatto così significativo anche su Londra, la nostra città».