Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Wttc Global Summit 2024: ci sarà anche il segretario di Stato Usa Kerry

bandiera usa america stati uniti adobe

Sarà il segretario di Stato Usa, John Kerry, uno degli ospiti di spicco del Global Summit del World Travel and Tourism, che si terrà dall’8 al 10 ottobre a Perth, nell’Australia occidentale. Altro testimonial d’eccezione dell’evento sarà l’ambientalista e personaggio televisivo Robert Irwin.

In linea col tema dei lavori, “Terra antica, nuove prospettive”, il segretario Kerry, insieme a Julia Simpson, presidente e ceo del Wttc, condivideranno spunti su come orientarsi nel panorama politico internazionale, stringere forti alleanze e facilitare la cooperazione internazionale per un futuro più resiliente e sostenibile.

Robert Irwin, figlio del leggendario divulgatore scientifico Steve Irwin, condividerà invece le storie delle sue avventure nella natura selvaggia e illustrerà come i viaggi e il turismo possano svolgere un ruolo vitale nella creazione di un futuro in cui la natura possa essere fruita ma anche protetta e celebrata.

Il vertice globale di quest’anno metterà in luce anche il ricco patrimonio culturale e le meraviglie naturali dell’Australia, sottolineandone l’innovazione e la crescita sostenibile. Ad aprire il vertice globale sarà Roger Cook, Premier dell’Australia occidentale.

Nel sottolineare la soddisfazione di avere personaggi di così alto profilo, Julia Simpson ha aggiunto: «Questo è il nostro primo grande evento nella regione dell’Oceania e riunirà molti dei leader più potenti del mondo nel nostro settore per discutere e garantire il futuro a lungo termine, che è fondamentale per le economie e i posti di lavoro in tutto il mondo».

Al Global Summit del Wttc parteciperanno delegazioni governative ufficiali provenienti da tutto il mondo e in rappresentanza di più di 25 paesi, con rappresentanti provenienti da diverse economie del G20, tra cui Argentina, Australia, Cina, Messico, Sud Africa e Stati Uniti. Parteciperanno anche delegazioni di Nigeria, Perù, Filippine, Tailandia e Emirati Arabi Uniti, insieme ai vice primi ministri delle Bahamas e delle Fiji.

Altro momento di grande interesse del Global Summit del Wttc, sarà l’Investors’ Nest, ovvero la presentazione da parte degli  studenti universitari di tutto il mondo di progetti e idee per il turismo sostenibile agli investitori di viaggi e turismo presenti all’evento. Il vincitore di questo format sarà annunciato al termine del summit.

Exit mobile version