Spettacolare smash di Rafa Nadal in Albania. Il sesto hotel del brand Zel, il marchio di hotel lifestyle firmato dal fuoriclasse spagnolo di tennis, nascerà a Valona e sarà una nuova struttura a 5 stelle che verrà costruita entro i prossimi due anni da partner locali, già in sodalizio con Meliá Hotels International.
Nadal, insieme proprio a Gabriel Escarrer Julià, fondatore e presidente onorario di Meliá Hotels International, a fine 2022 si è lanciato nell’imprenditoria, dando vita ad un nuovo concept-resort basato sull’estetica mediterranea, la vita all’aria aperta e incentrato sulle più ricche e gratificanti esperienze da vivere in vacanza, con un occhio al segmento leisure e bleisure.
Quello di Nadal è un vero e proprio progetto alberghiero a lungo termine, che vedrà sorgere 20 hotel in 5 anni, «ma non sarà la fine della mia carriera», aveva subito sottolineato durante la presentazione del primo hotel a Mallorca, illustrando la filosofia del brand: «Zel è sinonimo di sentirsi bene in ogni momento e godersi la vita come la viviamo in tutto il Mediterraneo. Da viaggiatore globale, il lancio di un mio marchio alberghiero è un progetto che avevo in mente da molto tempo».
L’hotel di Valona, con apertura prevista per il 2026, sarà come gli altri: molto mediterraneo e riserverà esperienze a pacchetti speciali per gli ospiti, tra cui, naturalmente, ci saranno moltissimi appassionati di tennis e grandi ammiratori del campione, speranzosi di incontrare il loro idolo che ogni tanto compare sui campi dei suoi resort.
Oltre a Valona, è già prevista l’apertura di altri due hotel: lo Zel Gran Via a Madrid e lo Zel Punta Cana nella Repubblica domincana, che inizieranno ad accogliere i clienti nel 2025. Poi sarà la volta dello Zel Sayulita, in Messico.