Zoomarine adotta la vendita con prezzo dinamico
Zoomarine sceglie di adottare il biglietto a prezzo dinamico. Si tratta di un sistema di vendita largamente diffuso all’estero e introdotto nel mercato dell’entertainment italiano dalla società specializzata Dynamitick. Il nuovo sistema di vendita vedrà i prezzi del biglietto intero variare tra i 6 e i 32 euro e quelli del biglietto ridotto da 6 a 26 euro. Una fluttuazione che permetterà ai clienti del parco di risparmiare acquistando con anticipo.
Il dynamic ticket pricing è il più evoluto modello di vendita nel ticketing, in cui i prezzi vengono ricalcolati in base alla domanda del mercato, ai risultati di vendita e alle variazioni di specifiche variabili, offrendo l’opportunità ai visitatori di vivere un’esperienza al giusto prezzo in ogni momento.
Con questo sistema i prezzi dei biglietti potranno cambiare sulla base di più di 70 variabili, dall’anticipo con cui si acquista il proprio ticket fino al giorno della settimana scelto, le condizioni meteorologiche, le recensioni degli utenti sui social network e molto altro ancora.
Renato Lenzi, amministratore delegato di Zoomarine ha motivato così la scelta di adottare il dynamic pricing: «Il prezzo dinamico è ampliamente utilizzato in vari settori turistici e dell’intrattenimento, siamo contenti di integrare questo strumento per rendere ancora più facile la fruibilità del nostro parco, soprattutto in virtù di una stagione molto più amplia. Infatti quest’anno il parco aprirà già dal 3 di marzo con una stagione di oltre un mese più lunga rispetto al 2017».