Storicamente le presentazioni delle varie specie sono state ideate in un format educativo, con la partecipazione passiva del pubblico che assiste a uno spettacolo. La scelta di Dolphin Discovery è invece concentrata sulla creazione di nuove esperienze interattive che si reggono sulla personalizzazione e l’utilizzo di ben definiti momenti emotivi che diventano veicolo di messaggi educativi e di conservazione. L’operazione di rebranding, nello specifico, riguarda un completo restyling di tutta l’identità visiva del parco che presenterà a breve nuovo ingresso, logo, colori e veste grafica. Zoomarine, con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, e una media di 600mila visitatori l’anno e 60mila studenti vuole posizionarsi come parco tematico del Centro Italia all’insegna dell’intrattenimento e dell’offerta educativa. Non a caso la struttura ospita una dimostrazione di delfini giudicata tra le migliori al mondo, dimostrazioni con leoni marini, foche, uccelli tropicali e rapaci, oltre a specie acquatiche quali pinguini, pellicani e fenicotteri, per un totale di 155 animali di 36 specie diverse.